Ristorante

Gina a Porto Romano - Interno 2Dal 1950 il nostro ristorante è un punto di riferimento nella capitale per gli amanti della buona cucina. La serietà con cui ci dedichiamo al nostro lavoro ci ha distinto in una città dove l’offerta di cibo è sempre più omologata e dove andare al ristorante sta diventando sempre più un motivo di distrazione e sempre meno una opportunità per gustare del buon cibo. La Filosofia sulla quale si basa la Cucina da “Gina a Porto Romano”, ruota attorno a dei punti cardine, fondamentali per ottenere risultati di alto livello. Prima di tutto la qualità dei Prodotti che devono essere sempre freschi e di prima scelta. Per questo i Menu proposti da noi per essere al passo con le stagioni cambiano tutti i mesi, valorizzando i prodotti del territorio.Gina a Porto Romano - Foce Tevere 2
Il pesce, è il punto di forza del nostro ristorante. Il ristorante, attraverso la mostra composta esclusivamente da pesce locale conta numerose specie ittiche fra cui l’orata, il dentice, il sarago, la ricciola, il palamito etc., permette il cliente di scegliere direttamente ciò che preferisce e farselo cucinare a suo gradimento. I prodotti arrivano dai porti di Civitavecchia, Anzio, Montalto di Castro, Terracina, Fiumicino, ed è pescato dalle barche che fanno pesca a traino (paranza) e delle barche che fanno pesca di amo (coffa), tramaglio (pesca di rete a posta fissa). La sala interna può accogliere una sessantina di ospiti, offrendo un’atmosfera ariosa, modernissima ed elegante, perfettamente in linea con la cucina moderna del ristorante. Durante l’estate è possibile sfruttare la stupenda veranda che affaccia direttamente sul fiume Tevere sulla foce del mare.Brace La cucina, rivisita i piatti della cucina tradizionale romana, e non solo, proponendoli in una chiave contemporanea, combinando i sapori e giocando sui contrasti. Inoltre, sono amplificate da una cantina unica, risultato di un’accurata selezione, che mette a disposizione dei clienti circa 50 etichette selezionati tra i migliori vini presenti sul mercato nazionale. Tutto questo è possibile grazie ad anni di accuratissima ricerca e selezione delle materie prime oltre che ad una lavorazione scrupolosa nel rispetto delle nostre tradizioni culinarie e culturali. Inoltre l’attenzione al basso impatto ambientale è primario nelle nostre scelte di acquisto le quali sono rivolte prevalentemente ai mercati locali, con forniture derivanti da piccoli produttori, pescatori ed allevatori, con i quali abbiamo un contatto diretto e spesso esclusivo, a maggior garanzia di una competenza di lavoro e tradizione difficilmente riproducibili altrove.
Il ristorante è aperto tutto l’anno pranzo e cena, tranne il mese di Gennaio dal 6 al 26. Il giorno di riposo è il Lunedì, e nel periodo che va da settembre a fine magggio anche la domenica sera. Si organizzano cene private, cene o pranzi di lavoro e breakfast aziendali. Disponibilità di sala riunioni.
Dopo tanti anni di attività (dal 1950) nella tradizione famigliare, è dovuto un “GRAZIE!” a tutti i nostri affezionati clienti per il loro apprezzamento e sostegno.